Non riesco piu a dimagrire

salve! dunque circa 3 anni fa ho seguito la seguente dieta con ottimi risultati( ho perso 9 kg):
colazione:un bicchiere di latte scremato con biscotti ai cerali o una crostatina a marmellata.
spuntino: un frutto di stagione o uno yogurt magro
pranzo: 40 gr di pasta(con verdure o ortaggi)
spuntino: un frutto di stagione o yogurt magro
cena: pesce o carne piu verdura
in tutta la giornata solo 50 gr di pane e 3 cucchiaini di olio a crudo x il condimento dei pasti. 2 litri di acqua.
in piu praticavo 30 minuti di stepper al giorno!
ora a distanza di 3 anni (anke in seguito ad una cura ormonale) ho preso 7 kg!!!!! sono avvilita!! ho smesso la cura e ho iniziato di nuovo la stessa dieta..sono già 3 mesi che ho iniziato ma ho perso solo 2 kg..sembra che il mio corpo non smaltisca più!! come è possibile che ora questa dieta non ha piu effetto?? mi potete gentilmente consigliare qualcosa per correggere la mia dieta! dunque peso 55 kg e sono alta 1,55 e ho 25 anni. vorrei pesare 50 kg sto bene in salute a parte microcisti alle ovaie..spero in un vostro consulto! grazie
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Al momento un peso di 55 è assolotamente normale per lei (bmi = 22 vn 20-25). Anche se ovviamente andrebbe fatta una valutazione della composizione corporea.
La sua non è una dieta salutare ma un drastico regime alimentare da ca 900-1000 kcal. Queste restrizioni estreme sono in genere poco efficaci in primo luogo perché difficilmente possono essere seguite a lungo e sopratutto perché comportano una forte riduzione del metabolismo.
Deve mangiare bene e muoversi non sottoporsi ad un semi digiuno.... 60-70 gr di pane o pasta a pranzo e cena, il secondo sia a pranzo sia a cena e olio 5 cucchiaini.
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per i suoi consigli, ne terrò tesoro...ma mi chiedevo la pasta a cena non è pesante? scusi la mia ignoranza in materia...vorrei trovare un buon equilibrio alimentare dato che appena mangio un po'di piu i miei kg aumentano in fretta!