Sono sempre nel peso invariato di 120 kg circa e altezza 1

Buongiorno, vorrei porvi un problema che mi assilla da tanto tempo: ho 39 anni, conduco una vita regolare e non faccio eccessivo uso di grassi: mi astengo dalla carne bovina, caprina, ovina e suina e dal pollame e affettati per un particolare regime di vita da me scelto. Ormai da diversi mesi ho rinunciato alla pasta e a pranzo mi limito solo al secondo (in genere pesce) e al contorno, evitando anche di mio di mangiare fuori dai pasti. Raramente mangio dolci. pane e formaggi molto poco. Eppure non riesco a dimagrire... Sono sempre nel peso invariato di 120 kg circa e altezza 1, 80 nonostante non mi dia al consumo sregolato degli alimenti. Non faccio sport ma mi capita di camminare e di essere in movimento quasi tuti i giorni. Io credo che il mio probleam sia di natura endocrinologa e metabolica... Cosa mi consigliate? Grazie e a presto
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Ahime' purtroppo a parte la discussa correlazione tra ipotiroidismo e aumento ponderale non esistono al momento possibilità diagnostiche per eventuali difetti metabolici che comportino un aumento di peso.
Dobbiamo quindi classicamente fare in modo che quello che introduce sia meno dal punto di vista calorico di quello che consuma con l'attività fisica.
Ci descriva la sua alimentazione quotidiana con maggiore precisione (a colazione cosa mangia?... a cena? quanto olio mette negli alimenti?)
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it