Perdita di peso...ma i cm???

Salve,

Vi scrivo per sottoporvi una domanda.

E da piu di un mesetto che sto seguendo una "dieta" (non è una vera e propria dieta ho solamente deciso di mangiare i soliti cibi ma in quantità ridotte) il fatto è che questo mio comportamento ha portato ad una perdita di peso ( - 5 Kg ) ma in confronto ho perso pochi cm, sopprattutto nella zona addome ( - 3 cm ).

Premetto non faccio molta attività fisca e svolgo un lavoro strettamente sedentario (impiegata).

Le mie domande sono:

1. E normale questo "andamento" tra Kg. e cm.???
2. Se continuerò ad avere una perdita di peso anche i cm. diminuiranno??? (La mia paura e di avere una perdita di peso ma non di cm.)

Grazie mille per l'attenzione

Aurora
[#1]
Dr.ssa Provvidenza Fodale Medico internista, Ematologo 194 3
La dietologia è una scienza e la formulazione della dieta è un atto medico. Pertanto, non è possibile affermare che i provvedimenti che Lei ha attuato siano corretti e validi ai fini di una riduzione del rischio cardiovascolare e pertanto del benessere del Suo organismo. Dopo avere consultato il Suo medico curante, Le consoglio di rivolgersi ad un medico che si occupi di dietologia mirata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari

Dr.ssa Provvidenza Fodale