Difficoltà a perdere peso

Buon giorno, sono una ragazza di 23 anni, alta 1,66 m e peso 75 kg. Da gennaio ho iniziato una dieta: a colazione caffè-latte (senza lattosio, perchè sono intollerante) e 30 g di cereali; a pranzo 50 g di pasta e verdura, oppure carne e 45 g di pane e verdura; spuntino a metà pomeriggio: 5 crakers; a cena una minestra oppure carne o uova con 45 g di pane e verdura (a seconda se apranzo mangio la pasta oppure no). Ogni mattina (per 5 giorni a settimana) faccio 1 h di cyclette e altri esercizi per rassodare. Purtroppo i primi mesi sono riuscita a perdere un paio di chili, ma poi mi sono fermata e adesso è un bel pò che non riesco più a dimagrire. Secondo lei cosa sbaglio? grazie per il consulto
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
La sua dieta è troppo restrittiva. Poche calorie comportano, oltre ad una scarsa aderenza alla dieta a lungo termine, un "impoverimento" del metabolismo ed una scarsa possibilità di un duraturo dimagrimento. Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, proverò a seguire i suoi consigli.