Cibi contenenti lattosio

Buongiorno, ho 28 e un paio d'anni fa dopo il breth test sono risultato intollerante al lattosio.
Da allora ho eliminato totalmente tutti i cibi derivati dal latte, tranne il formaggio grana e utilizzando latte ad alta digeribilità in sostituzione a quello normale.
Ultimamente mi è arrivata voce che determinati alimenti derivanti dal latte possono essere tranuillamente consumati anche da chi è intollerante al lattosio e li riporto qui sotto:
Asiago, Caciocavallo, Caciotta toscana, Certosino,Emmental, Fontina,Gorgonzola, Grana Padana, Parmigiano, Mascarpone, Mozzarella, Pecorino fresco, Pecorino romano, Provola affumicata, Provola dolce, Provolone piccante, Robiola, Scamorza, Stracchino, Taleggio, Mascarpone, Yogurt e Ricotta.
E' attendibile questa lista?
Non sarebbe male riprendere a cibarmi di tali alimenti.
In attesa di una risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
l'intolleranza al lattosio è DOSE dipendente questo significa che fino ad una certa quantità (che varia da individuo ad individuo) non vi sono problemi ad assumere cibi contente lattosio. Provi ad assumere con moderazione e senza sommarli tra loro i cibi della lista e veda come si sente. Solo lei può capire cosa e quanto ne può mangiare,
saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it