Anemia e intolleranza al nickel

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni, alto 1.78, peso 76 kg.
Pratico da sempre sport, prima calcio e da 4 anni nuoto 2 volte alla settimana.
Sono donatore di sangue da 3 anni.
Fumo circa 2 sigarette al giorno.
Seguo un’alimentazione equilibrata da 4 anni e da quando faccio le donazioni ho sempre i valori a posto a parte il ferro un po’ basso e gli acidi urici un po’ alti ma sempre dentro la norma.
Dalle ultime analisi riscontro che il ferro è sceso sotto il livello accettabile (*p-ferro 44 ug/dl).
Siccome sono intollerante al nickel e molti alimenti che hanno nickel hanno anche ferro volevo sapere.
C'è qualcosa che posso mangiare che contiene ferro e non nickel?

Grazie 1000 in anticipo!
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non deve preoccuparsi per quanto riguarda il nichel perchè la sua allergia può essere legata solo al contatto diretto con la cute. Quindi può mangiare tutto!!
E' più importante integrare con alimenti che contengono ferro (carni, spinaci etc.)
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder