Intolleranze

Buongiorno sono Mary 55 anni, alta 1.60 peso 58 e seguo regolarmente la dieta zona. Pratico regolare attività fisica. Ho fatto un quadro della mia situazione per poter meglio identificare quanto mi sta succedendo. Da un pò di tempo soffrivo di dolori addominali e forti ml di testa che mi creavano un brutto malessere generale. Nutrendomi in modo adeguato e praticando la mia attività fisica mi chiedevo da dove provenissero questo malesseri....Il mio medico mi ha consigliato di provare ad eliminare il latte e i latticini: ho subito ripreso il mio vigore ed dimenticato i BUSCOPAN! Credo di essere intollerante al LATTOSIO! Ora io mi chiedo: in quali alimenti ora trovo il CALCIO? Posso continuare così? La cosa mi spaventa un po'....bevo latte di soya e yogurt diò soya perchè anche lo yogurt normale mi crea prolemi!Mi può dare qualche consiglio per la mia salute? Preferirei non assumere(se possibile) medicinali!Grazie per la Sua risposta e tanti tanti saluti Mary
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Mary,
non circoscriva la presenza del Calcio soltanto al latte ed ai suoi derivati; esso è presente in tanti altri alimenti. Ma se non vuol rinunciare al piacere di bere del latte, Le ricordo che esiste in commercio una nota marca italiana che lo produce senza lattosio, ma che per motivi prettamente pubblicitari non mi è consentito citare. Inoltre, può utilizzare il Tofu, formaggio ottenuto dal latte si soja. Ricordi ancora che l'assorbimento del Calcio è favorito anche da fattori diversi, tra cui la Vitamina D.
Con cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!