Informazione su dieta

Salve,

Sono un uomo di 31 anni, Vi scrivo per avere alcune informazioni sulla mia dieta.
Sono alto 1.72 e peso circa 58 kg il mio problema è che vorrei poter mettere su qualche kilo ma non ci riesco e cosa ancora piu “antipatica” se mi capita di mangiare un po’ meno, perdo subito il peso che ho accumulato nelle settimane precedenti.

La mia dieta penso sia abbastanza varia e assortita.

Mi permetto di fare un esempio di una mia giornata tipo sperando possiate darmi qualche consiglio…

Ore 06.00 caffè e merenda (solitamente le classiche “merendine”
Ore 08.00 5/6 fette biscottate (con marmellata o nutella)
Ore 11.00 3 frutti (per ora kiwi arancia e mela)
Ore 13.00 150kg di pasta + condimento + 1 lattina di CocaCola
Ore 15.00 caffè e merenda (solitamente snack, biscotti)
Ore 19.00 cena con 150kg di carne (bianca o rossa) insalata,insaccati, formaggi , un panino + ½ bicchiere di Vino + 1 lattina di CocaCola
Ore 23.00 gelato/snack/ o altro….solitamente qualcosa di dolce.

Durante tutta la giornata…inoltre mi capita di mangiare grissini, fette biscottate.

Lavoro quasi 10 ore al giorno seduto davanti al pc e passo 2 ore in macchina.
Non faccio attività fisica anche se sono una persona attiva.

Francamente vorrei poter mangiare un po’ di meno,
ma cosi facendo nel giro di 2 settimane riesco a perdere 1 o anche 2 kg.

Mi chiedevo, se è possibile avere un metabolismo cosi accelerato?

Vi ringrazio per l’attenzione
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
come avrà notato la sua dieta è più che sufficiente per farla aumentare di peso (forse l'unica cosa che inserirei è qualche condimento in più ed un secondo a pranzo).
E' necessario che la sua diagnosi di celiachia venga chiarita anche con i test genetici DQ2 e DQ8 come le è stato suggerito in altro consiglio. Le suggerirei anche dei controlli tiroidei.
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it