Informazione sul the verde

Salve .. sono un ragazzo di 24 anni e da ormai 4 anni ho l'abitudine di bere una bella tazza di the verde bancha biologico comprato in negozi specializzati nel the... volevo chiedere se la mia abitudine di metterne circa 5 grammi in infusione per circa 1 ora a volte anche 2 e poi spremere le foglie del the prima di berlo.. mi può essere dannoso a lungo termine... ho letto che il bancha ha pochissima teina.. e infatti non ho una botta una eccessiva eccitazione e il mio battito cardiaco non supera quasi mai i 60 battiti al minuto.. il the è biologico quindi si spera che eventuali agenti chimici di aggiunta non ci siano.. per il resto non fumo e non bevo caffe quasi mai...

posso continuare ad assumerlo tranquillamente?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
confermo che il thè Bancha è tra quelli a più basso contenuto di teina. La quantità e la preparazione da Lei utilizzata non presenta controindicazioni (basti pensare ai giapponesi che ne fanno un uso quasi quotidiano) in un soggetto sano.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore , infatti ho posto la domanda perche lo assumo tutti i giorni =) il mio dubbio era solo che spremendo le foglie dopo una lunga infusione il risultato è una sorta di brodo verde scuro molto intenso (non si vede neanche il fondo della tazza) non mi provocasse problemi di altro tipo..