Informazione sul the verde

Salve .. sono un ragazzo di 24 anni e da ormai 4 anni ho l'abitudine di bere una bella tazza di the verde bancha biologico comprato in negozi specializzati nel the... volevo chiedere se la mia abitudine di metterne circa 5 grammi in infusione per circa 1 ora a volte anche 2 e poi spremere le foglie del the prima di berlo.. mi può essere dannoso a lungo termine... ho letto che il bancha ha pochissima teina.. e infatti non ho una botta una eccessiva eccitazione e il mio battito cardiaco non supera quasi mai i 60 battiti al minuto.. il the è biologico quindi si spera che eventuali agenti chimici di aggiunta non ci siano.. per il resto non fumo e non bevo caffe quasi mai...

posso continuare ad assumerlo tranquillamente?
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
confermo che il thè Bancha è tra quelli a più basso contenuto di teina. La quantità e la preparazione da Lei utilizzata non presenta controindicazioni (basti pensare ai giapponesi che ne fanno un uso quasi quotidiano) in un soggetto sano.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie dottore , infatti ho posto la domanda perche lo assumo tutti i giorni =) il mio dubbio era solo che spremendo le foglie dopo una lunga infusione il risultato è una sorta di brodo verde scuro molto intenso (non si vede neanche il fondo della tazza) non mi provocasse problemi di altro tipo..
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in dietologia