Informazione sulle proteine
Buona sera, volevo sapere se le proteine si riducono con la cottura, cioè se un etto di carne con la cottura diventa 50 grammi, le proteine si riducono alla metà?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'apporto calorico e dei nutrienti è riferito all'alimento crudo e al netto. Con la cottura l'alimento perde la sua quota idrica.
Pertanto, alla Sua domanda la risposta è no.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica