Una compressa di multivitaminico può essere tagliata a metà?

Salve, volevo provare ad assumere per alcuni giorni il multivitaminico "multivitamix crono". Praticamente sono delle compresse multistrato a rilascio differenziato e dovrei prenderne una ogni mattina. Sono compresse non proprio piccole, per cui volevo sapere se era possibile tagliarle a metà per deglutirle meglio, senza però che perdano il loro eventuale effetto.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
Le compresse tipo "crono" sono a rilascio graduale se spezzate perdono questa caratteristica e cedono il contenuto tutto insieme nello stomaco. La cessione a strati è utile per impedire che le sostanze vengano distrutte dall'azione dei succhi gastrici, il primo strato funge da protezione così da rilasciare le sostanze contenute negli strati successivi direttamente nell' intestino dove vengono assorbite.

Dr. Claudio Pace

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille per l'informazione