Curcuma e pepe nero

Salve, ho letto che per favorire l'assorbimento della curcumina presente nella curcuma in polvere sarebbe necessario aggiungere il pepe nero in polvere.
Per assumere meglio questa "miscela" ho acquistato delle capsule in gelatina vuote da riempire, ma la mia domanda è: quanta percentuale di pepe nero devo aggiungere alla curcuma?
5%, 10%, 20%, ecc...?? Perchè non riesco a trovare nessuna informazione a riguardo...
Grazie dellla cortese attenzione!!!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non vedo la necessità di incapsulare una spezia naturale, qual è la curcuma, considerato che è sufficiente utilizzarne qualche piccola spolveratina al giorno (un cucchiaino è più che sufficiente) sui piatti che desidera.

La quantità di pepe nero da abbinare (è risaputo che la piperina facilita l'assorbimento della curcumina) può essere davvero minima: 5 - 10%, per usare il Suo parametro.

Prego.

Cordiali saluti,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!