Con la dieta ho preso 12 kg

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni a dieta da 19 mesi. I primi 10 mesi sono stata seguita da una dietista , ma continuavo ad ingrassare. Lei mi ha detto di rivolgermi ad un dietologo. Ora sono seguita da una dietologa che mi permette di mangiare la pasta sol una volta a settimana. Nonostante questo io continuo ad ingrassare. All'inizio della dieta pesavo 67 kg ora 79. Sono alta 1,59, non fumo, non bevo, non assumo farmaci, i miei valori della tiroide sono normali. 6 volte alla settimana faccio un'ora di cyclette.
Cosa mi consiglia?
Grazie
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, dovrebbe dirci cosa mangia durante la giornata.
Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buongiorno,
sono passati 2 anni.Ho cambiato di nuovo dietologa perchè adesso peso 88kg,nonostante non abbia mai smesso di seguire la dieta e di fare attività fisica.
La dietologa mi ha fatto fare il test calorimetria indiretta e glielo mostrerò fra due settimane,Nel frattempo vorrei sapere una cosa: il referto dice che il mio metabolismo basale è ridotto del 26% rispetto al valore predetto per peso, età,sesso(1241kcal anzichè1665). Questo significa che la mia dieta attuale,da 1600kcal,verrà ridotta a 1200kcal?
Ci può essere una patologia dietro a questo metabolismo rallentato? -26% mi sembra un risultato preoccupante.
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buongiorno,
da ottobre seguo questa dieta:
200ml di latte con 40gr di cereali a colazione. 1 yogurt magro a metà mattina.60gr di pasta o riso al pomodoro a pranzo e 200gr di verdura. un frutto a merenda. a cena un secondo 100-120gr (carne, pesce) ai ferri e 200gr di verdura.Ah, anche 80gr di pane(io lo mangio a merenda). Una volta a settimana ho la pizza, gli gnocchi e un uovo. sono 1300 kcal. Non dimagrisco però. Faccio anche attività fisica, ma niente... La dietologa mi ha prescritto l'orlistat, ma niente... Lo so che quando una persona non riesce a dimagrire nel 90% dei casi il motivo sono errori nella dieta. Io però sto attenta, scrivo il diario alimentare e la dietologa dice sempre che va bene. davvero non so più che pensare... Non avete qualche consiglio da darmi. Adesso peso 91kg.La prima volta che ho scritto pesavo 79kg e già stavo male.Adesso sono davvero disperata
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buonasera,
adesso peso 105 kg, nonostante le numerose diete. Ho rifatto la calorimetria e il mio metabolismo è risoltato rallentato del 48,2 %
ecco la mia dieta attuale:
colazione:
200ml latte
3 fette biscottate

metà mattina:
15gr grissini
180gr frutta

pranzo:
70gr pasta condita o con pomodoro o con tonno ( alternando)
verdura cotta o cruda

merenda
barretta ai cereali
180 gr frutta

cena
minestrone
100 gr pesce o carne bianca
40 o 60 gr di pane
verdura cotta o cruda

nb: 1 volta a settimana la pizza, le uova e la mozzarella
io seguo questa dieta alla lettera, peso tutto
inoltre faccio 50min di cyclette 5 volte a settimana al 60-70% della frequenza massima
Perchè nonostante tutto continuo ad ingrassare?
Vi prego, datemi un consiglio
Devo ricorrere alla chirurgia?