Con la dieta ho preso 12 kg

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni a dieta da 19 mesi. I primi 10 mesi sono stata seguita da una dietista , ma continuavo ad ingrassare. Lei mi ha detto di rivolgermi ad un dietologo. Ora sono seguita da una dietologa che mi permette di mangiare la pasta sol una volta a settimana. Nonostante questo io continuo ad ingrassare. All'inizio della dieta pesavo 67 kg ora 79. Sono alta 1,59, non fumo, non bevo, non assumo farmaci, i miei valori della tiroide sono normali. 6 volte alla settimana faccio un'ora di cyclette.
Cosa mi consiglia?
Grazie
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, dovrebbe dirci cosa mangia durante la giornata.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buongiorno,
sono passati 2 anni.Ho cambiato di nuovo dietologa perchè adesso peso 88kg,nonostante non abbia mai smesso di seguire la dieta e di fare attività fisica.
La dietologa mi ha fatto fare il test calorimetria indiretta e glielo mostrerò fra due settimane,Nel frattempo vorrei sapere una cosa: il referto dice che il mio metabolismo basale è ridotto del 26% rispetto al valore predetto per peso, età,sesso(1241kcal anzichè1665). Questo significa che la mia dieta attuale,da 1600kcal,verrà ridotta a 1200kcal?
Ci può essere una patologia dietro a questo metabolismo rallentato? -26% mi sembra un risultato preoccupante.
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buongiorno,
da ottobre seguo questa dieta:
200ml di latte con 40gr di cereali a colazione. 1 yogurt magro a metà mattina.60gr di pasta o riso al pomodoro a pranzo e 200gr di verdura. un frutto a merenda. a cena un secondo 100-120gr (carne, pesce) ai ferri e 200gr di verdura.Ah, anche 80gr di pane(io lo mangio a merenda). Una volta a settimana ho la pizza, gli gnocchi e un uovo. sono 1300 kcal. Non dimagrisco però. Faccio anche attività fisica, ma niente... La dietologa mi ha prescritto l'orlistat, ma niente... Lo so che quando una persona non riesce a dimagrire nel 90% dei casi il motivo sono errori nella dieta. Io però sto attenta, scrivo il diario alimentare e la dietologa dice sempre che va bene. davvero non so più che pensare... Non avete qualche consiglio da darmi. Adesso peso 91kg.La prima volta che ho scritto pesavo 79kg e già stavo male.Adesso sono davvero disperata
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buonasera,
adesso peso 105 kg, nonostante le numerose diete. Ho rifatto la calorimetria e il mio metabolismo è risoltato rallentato del 48,2 %
ecco la mia dieta attuale:
colazione:
200ml latte
3 fette biscottate

metà mattina:
15gr grissini
180gr frutta

pranzo:
70gr pasta condita o con pomodoro o con tonno ( alternando)
verdura cotta o cruda

merenda
barretta ai cereali
180 gr frutta

cena
minestrone
100 gr pesce o carne bianca
40 o 60 gr di pane
verdura cotta o cruda

nb: 1 volta a settimana la pizza, le uova e la mozzarella
io seguo questa dieta alla lettera, peso tutto
inoltre faccio 50min di cyclette 5 volte a settimana al 60-70% della frequenza massima
Perchè nonostante tutto continuo ad ingrassare?
Vi prego, datemi un consiglio
Devo ricorrere alla chirurgia?
Segnala un abuso allo Staff
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in dietologia