Depositi adiposi

buonasera, ho 43 anni sesso maschile. Sono sovrappeso di circa 7-8 kg. Conduco una lavoro sedentario e pratico poca attivita' sportiva. Una cosa che mi affligge particolarmente non e' tanto la classica "pancetta" che sto cercando di ridurre con una alimentazione piu' regolata, quanto un gonfiore di guance e collo che esteticamente mi nuoce molto facendomi sembrare ben piu' grasso di quello che sono in realta'. Spesso ho sensazione di calore e pesantezza proprio all'altezza delle guance e del collo. Ho anche la sensazione che, pur dimagrendo, il problema rimanga. Questo problema e' correlato col sovrappeso oppure potrebbe esservi un altro tipo di problema? (tiroide ecc...) Gradirei un consiglio su che tipo di accertamenti potrei fare. Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
purtroppo le informazioni fornite non sono sufficienti a poter esprimere un giudizio.
Intanto, le suggerirei di monitorare la Sua pressione arteriosa e, contemporaneamente, eseguire un ceck-up endocrinologico (dosaggio ormonale, ecografia del collo).
Ci tenga pure aggiornati, se vuole.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!