Prscrizione di integratori

Gentili medici di questa sezione.

A seguito di ripetute sindromi influenzali ed una infezione alle vie urinarie il curante mi ha prescritto Supradyn e Immunotrofina ai fini di rafforzare le difese immunitarie e ripristinarmi un pò fisicamente. In questo periodo dell' anno infatti soffro ricorrentemente di gastroenteriti virali ed herpes zoster.

1]Poichè secondo il medico le dovrei assumere per qualche mese,
vorrei sapere se una volta sospeso il trattamento può verificarsi una sorta di carenza di vitamine B o C in quanto l' organismo si sarebbe abituato a quantitativi molto più alti la razione giornaliera standard visto l' alto dosaggio in tale prodotto.

2]Secondo voi sarebbe meglio una somministrazione discontinua tipo cinque giorni a settimana e due di riposo per non creare "assuefazione", oppure una sospensione graduale?

3]Il mio curante non mi ha dato indicazioni precise sulla somministrazione:
secondo voi l' assunzione dei multivitaminici-minerali è preferibile avvenga prima o dopo i pasti, alla sera, pomeriggio o al mattino?

GRAZIE!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la prescrizione di integratori spesso scaturisce dall'esigenza di introdurre nell'organismo determinate sostanze, finalizzate a rinforzare delle risposte organiche...come nel Suo caso.
La loro sospensione, in periodi di benessere, non comporta nessun tipo di carenza, soprattutto se la nostra alimentazione è varia e regolare.
I multivitaminici vanno assunti, preferibilmente, ai pasti principali senza interruzioni.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!