Dimagrire/rimettersi in forma

salve,
sono un ragazzo di 23 anni alto 1,86 peso 88 kg e vorrei dimagrire perchè ho accumulato grasso soprattutto sulle cosce e fianchi, e anche un pò di "pancetta" vorrei un consiglio se quello che sto facendo è giusto e quando dovrei vedere dei risultati.
Vado a correre 3 volte alla sett per 45 min e gli altri giorni faccio un oretta di esercizi (pesi)con la panca che ho a casa. per il mangiare a colazione bevo il te e una brioches a pranzo un panino (sono fuori casa) e la sera se mangio la pasta nn mangio il pane e viceversa mangio carne verdura oppure formaggio e frutta. mangio frutta anche come merenda a metà pomeriggio.

mi piacerebbe sapere se seguendo queste cose riesco a perdere qualche chilo e rimettermi in forma più che altro senza star lì ad andare da un dietologo (anche perchè non sono eccessivamente sovrappeso)

grazie
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Mi sembra che l'attività fisica che svolge e l'alimentazione che descrive siano una giusta soluzione per perdere il suo lieve eccesso ponderale. Le consiglierei comunque di controllare sempre i condimenti e fare un panino evitando formaggi e salumi (gli insaccati invece vanno bene).
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it