Mi piacerebbe perder peso, almeno sei chili, perchè così non mi piaccio, ma purtroppo mangiando

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni alta157 cm e peso 51 chili. Non pratico sport e purtroppo adoro i dolci e i cibi salati e speziati.A volte mi abbuffo di dolci in maniera esagerata. Mi piacerebbe perder peso, almeno sei chili, perchè così non mi piaccio, ma purtroppo mangiando in mensa a pranzo non mi è facile seguire la dieta.C'è una dieta che potri saguire? Grazie grazie!!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se ci sono comportamenti alimentari fuori controllo tipo le abbuffate, la cosa più logica è fare inquadrare il problema da chi si occupa di comportamento (uno psichiatra). La ricerca delle diete per "andar giù" di qualche chilo è considerata sintomatica dei disturbi alimentari più che una via per uscirne. Il perde peso mediante diete più o meno valide sul piano nutrizionale non è attualmente una soluzione per chi soffre di disturbi alimentari, e puà anche peggiorare sia la stabilità dei comportamenti, sia il peso in sé dopo la conclusione del periodo di "restrizione".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini