Le mie ginocchia senza interazioni negative

Salve!
ho letto su vari siti Internet del beneficio derivante dall'assunzione del cloruro di magnesio puro.
Vorrei integrarlo nella mia dieta, tenedo presente che ho un problema di artrite alle ginocchia (ho 45 anni).
Da un paio di mesi la mia pressione si aggira intorno a 135/95 (finora non assumo nessun farmaco)vorrei controllarla con l'alimentazione. Inoltre assumo il tegretol e mi chiedevo se integrando un pò di cloruro di magnesio aiutasse le mie ginocchia senza interazioni negative con il resto.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

il cloruro di magnesio viene da molti assunto come integratore alimentare.
E' contenuto nel sale marino non lavato e nella farina di grano, nei cereali integrali, soia, fagioli, frutti di mare, cacao e cioccolata, nei latticini.

La perdita di magnesio può avvenire in modo particolare in alcune condizioni temporanee, come diarrea e le drastiche diete dimagranti, gli sforzi prolungati e l'abuso di alcool.

Una assunzione incongrua può provocare insufficienza renale. Perciò, è sempre necessario uno stretto controllo medico.

Definirlo un rimedio miracoloso, però, mi pare eccessivo. Sta diventando una moda.
In ogni caso, un'assunzione modesta non fa male, ma l'importante è una dieta equilibrata.
Le consiglio però di consultare prima il suo neurologo.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it