Glucomannano interazioni

Buongiorno, ho acquistato alcune confezioni di pasta di Shirataki. Leggendo in internet, ho scoperto che contengono molto glucomannano, che inibisce l'assorbimento di alcuni medicinali. Io assumo la pillola Yaz, e mi chiedevo se fosse sufficiente assumere la pillola qualche ora dopo aver mangiato la pasta o se fosse proprio meglio evitare di mangiarla. Se assumo le due cose a distanza di almeno 4 ore, la pillola mantiene la sua efficacia o quello del glucomannano è un effetto più prolungato nel tempo, per cui rischierei che la pillola non funzionasse anche se assumo le due cose a distanza l'una dall'altra?
Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' consigliabile assumere la pillola a distanza di qualche ora.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!