Un intervento chirurgico durante il quale ho perso molto sangue

Scrivo perchè sono disperata. Ho subito a Marzo un intervento chirurgico durante il quale ho perso molto sangue e mi è scesa l’emoglobina a 5!!
Ho fatto molte flebo di ferro ed ora lo prendo ancora per bocca ma per circa 1 mese ho dovuto seguire una dieta super ingrassante per rimettermi in piedi. Ora grazie a Dio sto bene ma ho ben 10 kg in + che mi stanno rovinando la vita. Nessuna dieta e nessun dietologo riesce a farmi dimagrire,seguo alla lettera quello che mi scrivono però c’è un particolare psicologico: non ho + intenzione di patire la fame come prescritto da alcune diete. Faccio la commercialista e ho bisogno di avere la mente lucida e di ragionare, cose che non mi riesce assolutamente quando ho i morsi della fame che non mi danno tregua.
Mi hanno detto che ho il metabolismo lento anche perché vado 3 volte a settimana in palestra facendo cyclette, tapis roulant e crunch normali e obliqui, ma niente..
Anzi, ho notato che sono anche aumentata come “dimensioni” muscolari.

Come posso fare ad aumentare il metabolismo e fare in modo che tutti i sacrifici in palestra diano qualche risultato?

GRAZIE 1000 X L'AIUTO,SONO DISPERATA

[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
gentile utente
perché non se lo misura qeusto metabolismo? va in ospedale e si fa una bella calorimetria indiretta. Cosi può impostare una terapia nutrizionale senza patire la fame e "su misura" per lei.
cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per l'aiuto,chiamo subito l'ospedale!