Gli esami del sangue fatti

Gentile dottore
mia moglie (34 anni, 55kg, 1,67) ha perso due kg in 20 giorni senza motivi significativi, volevo sapere quando una perdita di peso deve diventare preoccupante, premetto che ad aprile gli esami del sangue fatti per controllo periodico erano tutti nella norma, idem per ecografia addominale fatta per constatare un eccesso di aria nella pancia, da gennaio ha sospeso la pillola per tre mesi con conseguenti sbalzi nel ciclo, ora ha ripreso a prenderla.
grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
E' preoccupante quando vi è una perdita di peso del 10 per cento in 6 mesi o del 5 per cento in 3 mesi. Nel caso di sua moglie non è un calo significativo.
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it