Una regolarità intestinale

Buongiorno
Negli ultimi anni, a seguito di cure farmacologiche con antidepressivi (ANAFRANIL) e ansiolitici (PRAZENE E XANAX), ho avuto problemi seri di stipsi.
Cira 8 mesi fa ho smesso di prendere detti farmaci e lentamente ho riacquistato una regolarità intestinale.
Il caso vuole che oggi stia riprendendo le medicine di cui sopra.
La mia dieta è varia con l'introduzioni anche di fibre alimentari naturali verdura, biscotti cereali, pane e pasta integrali), ma già dopo pochi giorni il mio intestinto si è fermato.
Vorrei sapere se posso migliorare il transito intestinale con fermenti lattici, probiotici o complessi vitaminici.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

se l'effetto si e' gia' presentato e' da considerarsi un effetto collaterale che dovrebbe far rivalutare il trattamento.

Non sempre la variazione di trattamento puo' portare ai benefici di trattamento come puo' averne attualmente da tali farmaci.

Se il suo problema e' fastidioso e non gestibile sarebbe il caso di riparlarne con il suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/