Colesterolo alto e dieta

Buongiorno,
scrivo a nome di mia madre (54 anni finiti) che, da recenti analisi, ha potuto constatare un indice di colesterolo più alto del normale.
Questi sono i valori:
- colesterolo 246 mg/dL (finoa 200)
- colesterolo-HDL 53 mg/dL (45-85)
- trigliceridi 78 mg/dL (0,10-0,30)

E dall'esame delle urine il valore più alto è stato
- leucociti 21 (0-20)

Vorrei avere un vostro consulto e soprattutto sapere se fosse possibile ricevere dei consigli alimentari ben mirati al suo problema.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i consigli dietetici più comuni sull'abassamento dei valori colesterolemici, consistono in una drastica riduzione dei grassi, dolciumi, fritti, condimenti in genere, abusi di formaggi, aumentare l'attività fisica e bere molto.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio ma vorrei sapere qualcosa di più circa la situazione sul colesterolo. Quelli che le ho scritto sono valori che rientrano nella norma oppure no?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Certamente il colesterolo totale no. Esegua i consigli dietetici indicati.