Un vostro parere non riuscendo

Buon giorno e complimenti per il servizio.
Sono un uomo di 34 anni, a metà maggio ho avuto un episodio di febbre(37,8) con mal di gola risolto in un paio di giorni, durante lo stesso episodio ho scoperto di avere una fistola vicino un dente dell'arcata superiore. a seguito di questo episodio influenzale ho cominciato ad accusare stati di debolezza molto forti e ho perso un paio di KG e in seguito dal 1 al 10 giugno ho dovuto fare una cura antibiotica per l'ascesso dentale.
Durante il trattamento antibiotico(04/06/09) ho fatto le prime analisi del sangue per capire come mai mi sentissi sempre così debole, colesterolo, hdl, trigliceridi, alp, bilirubina totale, got, gpt, creatina, urea, emocromo, formula leucocitaria, piastrine glicemia tutto rientrava nei valori di riferimento.
arrivati al 20 di giugno, quindi a distanza di un mese e mezzo dalla prima febbre, ho nuovamente avuto mal di gola e febbre a 37,8 per un paio di giorni(con placche in gola) e la guancia gonfia per l'ascesso.
sentendomi sempre debole ho chiesto al dottore di ripetere gli esami del sangue, il prelievo è stato effettuato durante lo stato influenzale e avevo preso il giorno prima tachipirina e vivin, in questo caso alp, elettroferesi delle proteine, anti streptolisina, pcr, anti - hbs, ggt, got, gpt, creatina, urea, emocromo e anticorpi epatite b e c , tutto all'interno dei valori, mentre bilirubina totale1,36 mg/dl(valori fino a 1,2) bilirubina diretta 0,41 mg/dl(valori fino a 0,41) bilirubina indiretta 0,95mg/dl (valori fino a 0,95), monociti 10,4 (valori fino a 10) e piastrine 144 (valori da 150 a 400).
L'ultimo periodo per me è stato molto stressante facevo fino a giugno 3 allenamenti di calcio più partita la domenica e poi non posso nascondere di essere una persona abbastanza ansiosa e quindi il sentirmi debole mi ha portato più di qualche pensiero.
In definitiva il mio medico mi ha detto che i valori sono comunque nella norma e che non mi devo preoccupare.
Premetto che nelle precedenti anali del sangue i valori sono sempre risultati nella norma anche la bilirubina (sono anche donatore di sangue).
Vorrei avere un vostro parere non riuscendo a capire se il mio stato di debolezza possa derivare dalle due brevi febbri, dall'ascesso al dente non ancora completamente risolto o dai valori di bilirubina sballati?

Grazie e arrivederci

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, concordo con il suo medico di non preoccuparsi, può essersi trattato di un lievissimo aumento transitorio della bilirubina semza alcun problema; la ricontrolli tra qualche tempo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gent. dott.Baraldi,
la ringrazio per la celere risposta.

Cordiali saluti