Ieri ho fatto gli esmi del angue e mi si sono rivelati al quanto brutti volevo sapere se si poteva

salve sono marco ho 33 anni fumo e conduco una vita sedentaria sono alto 180 e peso 108 kg.ieri ho fatto gli esmi del angue e mi si sono rivelati al quanto brutti volevo sapere se si poteva intuire la causa grazie.
transaminasi-alt 100
transaminasi-gpt 311
bilirubina indiretta 0.8
m.c.h. 31.3
colesterolo -hdl 37
il resto dei valori e' nella norma
grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
la causa e' il fegato un po' conciato

poi bisogna vedere cosa c'e' ne "il resto dei valori" , se c'erano i marcatori di epatite e sono negativi allora e' una steatosi verosimilmente da abusi gastronomici.

[#2]
dopo
Utente
LA ringrazio per la risposta comunque ecco tutti i valori delle analisi che ho fatto:
GLICEMIA 88
TRANSAMINASI GOT 100*
TRANSAMINASI GPT 311*
GAMMA GT 41
FOSFATASI 55
BILIRUBINA TOTALE 1.1
BILIRUBINA DIRETTA 0.3
BILIRUBINA INDIRETTA 0.8*
COLESTEROLO TOTALE 177
COLESTEROLO HDL 37*
TRIGLICERIDI 134
LEUCOCITI 7
ERITROCITI 5.13
EMOGLOBINA 16
EMATOCRITO 46
MCV 89.7
MCH 31.3*
MCHC 34.8
NEUTROFILI 50.7
LINFOCITI 37.3
MONOCITI 8.96
EOSINOFILI 2.31
BASOFILI 0.682 PIASTRINE 188
HCV ANTICORPI ANTIVIRUS EPATITE -C NEGATIVO
PROTEINA C-REATTIVA 0.1
AZOTEMIA 38
CREATININA 1.1
SODIO 145
POTASSIO 4
CALCIO 2.45
DOSAGGIO T4 LIBERO 1.1
TSH 0.89
HBV NEGATIVO
L'ESITO DI UN ECOGRAFIA AL FEGATO FATTA IL 06/08/2008 E' STATA:
FEGATO NEI LIMITI PER VOLUME ,IPERRIFLETTENTE IN RELAZIONE A STEATOSI.
COLECISTI BEN DISTESA,PRIVA DI CALCOLI.VIE BILIARI ED ASSE VENOSO PORTALE REGOLARI
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le epatiti virali sono escluse, l'ecografia conferma, si tratta di una sofferenza epatica (steatosi) di natura metabolica.