Fermenti lattici: per quanto tempo ?

Bungiorno dottori,
ultimamente si parla tanto dei fermenti lattici. Pubblicità che ne incitano l'assunzione quotidiana per mezzo di yougurt ad hoc. Indubbiamente vi è un riscontro positivo, in chi ne fa uso, ma vorrei chiedere qualcosa di specifico: alcuni alimenti non sono ben tollerati dal mio organismo, sto assumendo fermenti lattici specifici e disponibili solo in farmacia (yogermina 100). Non posso negare di ottenere un discreto beneficio facendone uso e rispettando le dosi consigliate (1 fiala al dì) ma per quanto tempo posso assumere queste fiale specifiche ? Ci sono controindicazioni particolari qualora decidessi di proseguire per almeno 2 mesi ?
Il loro utilizzo mi regola l'intestino che normalmente è irregolare nonostante le verdure che integro nella dieta.

Qui il link del prodotto specifico:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=7416&idSezioneRif=2379#descrizione

Posso proseguire per un paio di mesi ?
grazie
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
in genere vengono prescritti per 2-3 mesi onde ripristinare l'eventuale alterazione della flora batterica intestinale.
Un uso per un periodo superiore non comporta comunque particolari problemi.
saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it