La vita perchè non mi sento più libera

salve... ormai sono mesi che ho il colon irritabile che mista rendendo la vita impossibile... ho fatto anche il breath test al lattosio (dopo avere bevuto 2 bicchieri di latte, il valore da 0/1 è arrivato a 75) e sn risultata positiva...eliminado tutto ciò contenente il lattosio non è cambiato nulla, il mio intestino fa un po' come gli pare: per una settimana magari non riesco ad andare in bagno o fatico e ho sempre la sensazione di una defecazione incompleta e ho la pancia sempre piena di aria.. questo problema della defecazione incompleta mi porta ad aver paura di uscire di casa in quanto appena mi faccio prendere un po' dall'ansia si attiva la motilità intestinale e ovviamente devo correre alla ricerca di un bagno..
sono sempre stata stitica, non sono mai andata in bagno regolarmente la mattina o tutti i giorni... però ora questa sensazione di pienezza e defecazione incompleta mi stanno rovinado la vita perchè non mi sento più libera di uscire in tranquillità in quanto ho sempre l'intestino sottosopra...
come faccio a regolarizzare l'intestino e riuscire ad andare in bagno tutte le mattine così da non avere sempre la sensazione di gonfiore e pienezza per tutto il giorno???

la mia dottoressa mi ha suggerito di mangiare kiwi, ma non hanno molto effetto su di me... da 3 giorni ho iniziato anche a prendere benefibra... bevo 2 litri di acqua al giorno e svolgo attività fisica 4 volte a settimana...

grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
qualcosa di utile per il Suo intestino ha iniziato già a farlo: bere tant'acqua durante la giornata, praticare attività sportiva ed integrare quotidianamente fibre.
Cerchi però di consumare verdure ed ortaggi ai pasti principali e almeno 2 porzioni di frutta durante la giornata...Andrà molto meglio.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille...