Vorrei sapere se questi sintomi possono essere correlati a qualche intolleranza alimentare

Gentili,

vorrei chiedervi un consulto relativamente a dei sintomi che noto da un paio di settimane, che avvengono ogni volta che mangio ma in particolare quando mangio pasta, pane, pizza, biscotti e dolci in genere: mi si gonfia la pancia, avverto dolori addominali, vado di corpo (diarrea) e a volte vomito. Inoltre avverto senso si spossatezza e a questi sintomi si associa spesso la comporsa nel cavo orale di afte di varie dimensioni di colore rosso/giallognolo.
Vorrei sapere se questi sintomi possono essere correlati a qualche intolleranza alimentare. Se si, e´possibile che sia comparsa improvvisamente?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilita´.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Ad Oggi vi è la possibilità di rilevare una intolleranza al glutine con il riscontro di anticorpi tramite es. del sangue per escludere la celiachia.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica