Dimagrimento dopo cura cortisonica

BUONGIRNO A TUTTI SONO UN RAGAZZO DI 30 ANNI QUALCHE MESE FA PESAVO 87 KG CONTRO I 75KG CHE DOVREI PESARE,QUINDI ERO GIA IN SOVRAPESO , DOPO HO EFFETTUATO UNA CURA DI CORTISONE AD ALTO DOSAGGIO,E ORA MI RITROVO A FARE SPORT E DIETA E DA UN MESE CIRCA A RIMANERE AL PESO COSTANTE DI 90 KG PUR RIBADISCO LIMITANDOMI NELL'ALIMENTAZIONE BEVENDO MOLTO E FACENDO ALMENO 60 MINUTI AL GIORNO DI BICI O PASSEGGIATE.ORA VI CHIEDO COSA DEVO FARE PERCHE IO TUTTI GLI ANNI PRIMADELL'ESTATE DIMAGRISCO E ARRIVO A 83 KG MAX ,QUEST'ANNO è IL CORTISONE CHE NON MI FA DIMAGRIRE MI POTETE DARE QUALCHE CONSIGLIO.GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
in genere una cura cortisonica (dosaggio? farmaco? motivo della terapia) determina un temporaneo aumento di peso che è sostanzialmente dovuto ad un aumento della ritenzione idrica. L'acqua cosi come si accumula in genere nel medio periodo viene eliminata.
Cosa significa "limitandomi nell'alimentazione"? Ci descriva la sua dieta.
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it