Farmaci per 'dimagrire'?

Egr. Dottori,
vi scrivo per avere un chiarimento.
sono da un mese in trattamento presso un medico estetico, seguendo un ciclo di mesoterapia alternato all'ossigeno per contrastare cellulite ed accumuli adiposi. contemporaneamente sto seguendo una dieta, purtroppo con scarsi risultati perchè in un mese ho perso meno di 2kg. sono 1.55 per 56 kg (prima ero 58) ed ingrasso soprattutto su addome e fianchi. purtroppo lavorando tutto il giorno non ho tempo di fare sport, il che probabilmente rallenta il dimagrimento. il tutto è malamente condito da alcune intolleranze e problemi di digestione, che causano un notevole rallentamento del metabolismo.
Il mio medico, per aiutarmi farmacologicamente, mi ha prescritto questi farmaci da far preparare come preparazione galenica:

- clorazepato dipotassico g 0,003
- bupropione cloridrato g 0,09
- acido deidrocolico g 0,1

specificandomi che mi dovrebbero essere di lieve aiuto per evitare di prescrivermi anfetamine di cui non avrei bisogno e che avrebbero effetti pesanti sulla salute.

cercando su internet però non capisco come mai in realtà nessuno dei tre farmaci sembra essere un 'dimagrante'. Li assumo da circa 3 giorni e le uniche cose che noto sono una lieve sonnolenza, maggiore frequenza nell'andare di corpo e lieve nausea.

Chiedo quindi a Voi se poteste darmi maggiori delucidazioni in merito, qualsiasi opinione sarà da me bene accetta.
Ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Credo che sia indicato la sospensione delle sostanze da Lei citate e magari rivedere la Sua dieta ipocalorica, riadattandola al Suo metabolismo.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2016
Ex utente
Gentilissimo Dottore,
in realtà ciò che mi interesserebbe sarebbe capire in che modo questa combinazione possa essere coadiuvante per un dimagrimento...
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

le è stato suggerito di assumere contemporaneamente

- ansiolitico
- antidepressivo
- lassativo

Il razionale (che unitamente al collega non approvo) di una prescrizione simile risiede nel fatto che il paziente può sopportare meglio una forte restrizione calorica;
a questo si aggiunge un lassativo per accelerare il transito intestinale provocando una forma di malassobimento "dimagrante".

Come suggerito dal collega non è consiglibile procedere in tal senso a meno che lei non abbia mostrato gravi reazioni emotive alla dieta ipocalorica tipo ansia, nervosismo, crisi d'astinenza, tristezza marcata e non sia riuscita a perdere peso in alcun modo.
Confermo che sia il caso di percorrere strade di tipo fisiologico (ne esistono numerose e molto efficaci) per ottenere il peso forma e di relegare l'assunzione di farmaci a casi rari ed estremi.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2016
Ex utente
Grazie mille davvero, ne parlerò con il mio medico!