Al lavoro devo essere sempre concentrato e non farmi distrarre dai "lamenti" del mio stomaco

Buon pomeriggio a tutti i professionisti e agli utenti.

Vorrei chiedere un consiglio su come impostare la mia colazione. Attualmente, essa consiste di 300ml di latte p.s., 1 cucchiaio di orzo solubile, 7 biscotti (integrali o al cioccolato, a seconda del periodo). La mia esigenza primaria è avere a disposizione una fonte di energia consistente, in quanto a pranzo mangio solo un panino e il vero pasto è rinviato alla cena. E in ogni caso, al lavoro devo essere sempre concentrato e non farmi distrarre dai "lamenti" del mio stomaco. Specifico che svolgo un lavoro di ufficio di circa 10 ore giornaliere.
Ho anche provato a fare una colazione molto più abbondante nella speranza di poter evitare il pranzo (anche perché presumo che il panino tutti i giorni non sia indicatissimo) ma mi sono reso conto che mi appesantivo e, prima o poi, avevo comunque fame nel corso del giorno.
A questo punto, vi chiedo quale sia la migliore colazione possibile (dolce o salata, indifferentemente).

Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
nel Suo consulto dichiara "...al lavoro devo essere sempre concentrato...". Presumo, quindi, che il Suo sia un lavoro d'ufficio, intellettivo...
Ha bisogno, allora, di una colazione ricca di zuccheri. Continui pure con latte, orzo e biscotti dolci. Magari a metà mattinata, oltre ad un buon caffè, consumi un frutto fresco... Arriverà meno affamato al panino previsto a pranzo.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie egr. dr. Marcolongo,

in effetti, come ho scritto nella richiesta, svolgo un lavoro di ufficio di circa 10 ore giornaliere. La mia speranza era quella di combattere contro un po' di tessuto adiposo e un buon inizio mi sembrava quello di eliminare i grassi a colazione. Ma se lei ritiene che vada bene così, proseguirò con tale colazione.

Saluti