Metabolismo bloccato

Salve: Ho 27 anni x 1.86 di altezza e dalla fine di febbraio sto seguendo una dieta dimagrante seguita da uno specialista. All'inizio pesavo 133.4 kg e adesso mi ritrovo 113.3. Preciso che vado a correre 3 volte a settimana facendo circa 11 km in 75 minuti. Il mio problema sta nel fatto che da circa 2 settimane il mio peso si è bloccato anche seguendo tutto alla lettera non cadendo mai in "tentazione". Grosso modo vi scrivo la mia dieta:
Colazione: yogurt magro + 1 fetta biscottata
Metà mattinata 1 succo o un frutto( ma spesso io salto)
Pranzo: 100gr di pasta, 150 di carne o pesce + 200 gr di ortaggi e 200 gr di frutta.
Metà pomerigg:Frutto oppure yogurt
Cena: 1 uovo o 150 di pollo o 150 di pesce + 70 gr di pane + 200 gr di ortaggi+frutta.
A giorni alterni prendo 1 pillola di multicentrum.
la dieta dovrebbe essere attorno a 1700 calorie x un fabbisogno di 2300
Secondo voi come mai ho questo periodo di stallo?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
una perdita di peso così veloce (20 chili in meno di 2 mesi!!!) ed una attività sportiva costante...potrebbero aver determinato una variazione del Suo fabbisogno energetico e/o una variazione della Massa Magra (FFM).
A questo punto, sarebbe importante ritornare dallo specialista per una visita di controllo.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la Sua tempestiva risposta.
Sono stato dal medico e mi ha detto che la dieta va benissimo, che un blocco è una cosa normalissima e mi ha solamente dato un consiglio che ogni volta che si ripresenta questo problema devo per un giorno staccare la dieta e mangiare normalmente. Sinceramente ho seguito il suo consiglio e magicamente sono ritornato a dimagrire infatti adesso sono 111.4 kg.
Poi mi ha prescritto 1 capsula di eskim al giorno, premetto che non ho nè trigliceridi e neanche colesterolo, mi diceva che è molto utile nei processi del metabolismo e aiuta anche nel dimagrimeto e dopo 1 pillola di multicentrum.
Volevo un suo parere in merito e approfittando della sua gentilezza sapere com'è possibile che per riprendere a dimagrire sideve mettere da parte la dieta per un giorno.
Grazie mille.