Ingrassare solo in certi punti?

Buonasera,
vorrei chiedere se c'è una ragione fisiologica per cui quando ingrasso succede solo nei glutei e nei fianchi in modo da sproporzionare la figura!!
io sono alta 1.56 e peso 57 kg.
grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la distribuzione del grasso corporeo non è uniforme, ma condizionata da alcuni fattori, tra cui quello più importante è eredo-familiare. Nel Suo caso, quindi, potremmo trovarci di fronte ad una tipica "adiposità localizzata" (sviluppo eccessivo di tessuto adiposo in zone particolari, non necessariamente collegato con una condizione di obesità) determinata da cause genetiche e che in condizioni di alimentazione eccessiva aumenta prevalentemente rispetto ad altri distretti.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!