Un astrocitoma esteso, che premeva anche sull ipotalamo, sono ingrassata

Gentile Dottore,
ho problemi a dimagrire nonostante stia seguendo un alimentazione molto sana ed equilibrata datami qualche anno fa da un nutrizionista.
Ho avuto un anno molto difficile con fortissime cefalee e nausea, in Ottobre infatti sono stata operata x l'asportazione di un Astrocitoma esteso, che premeva anche sull Ipotalamo, sono ingrassata di 12 chili.
E' possibile che l'intervento,la degenza,un mese di radioterapia conclusasi lo scorso Febbraio, lo stress possano aver bloccato o comunque rallentato il mio metabolismo? (da circa due settimane ho ripreso la palestra 3 volte a settimana x un ora e un altra ora di piscina.)
Ho 44 anni, alta 1,68 e peso ora 80 chili.
Grazie per una vostra eventuale risposta.
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Gentile Signora, vista la sua situazione clinica che deve essere considerata ancora di convalescenza da un evento piuttosto importante, ritengo che debba accuratametne essere seguita da un endorinologo o da un medico internista che, onsieme con un nutrizionista possa valutare la sua situazione aiutandola a tornare verso la normalità: Le sconsiglio vivamente di muoversi in modo approssimativo ed empirico almeno in questa delicata fase di ripresa: Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie, non avevo pensato a questo!!
Credevo di dovermi arrangiare pensando di rivolgermi agli specialisti che m hanno in cura solo inerente al mio problema principale( quindi neurochirurgo, radioterapista ed oncologo)chiederò loro aiuto.Posso comunque già chiedere al mio medico di base magari un consiglio.
Grazie e buon lavoro.