La pancia...

salve.29'enne,1,81cm 86Kg,nuoto da 10 anni 4-5 volte alla settimana (2 km per volta), sono soddisfatto dei risultati psico/fisici ma non ho mai ottenuto grandi effetti nella zona addominale (ho sempre avuto la pancia) e anche le mie gambe non risultano proporzionate alla maestosità del busto ed è sempre stato così (ma quest'ultimo non è un problema, la vera seccatura e la mia pancia flaccida che ho sempre avuto). Fumo 12 siga al g, bevo saltuariamente rum, vino o birra.
posso praticare solo il nuoto (stile e dorso) e 1 tipo di addominali (alti) a causa di 2 ernie al disco.
ho trovato su www.worldpharma.it degli integratori interessanti,vorrei sapere il Vs parere:
CLARIMAX Integratore alimentare di Acido Linoleico coniugato-cfz. Integratore alimentare a base di CLA (Coniugate Linoleic Aciid- Acido Linoleico Coniugato) titolato al 80%, ricco di Omega 3 e Omega 6 indicato per la rizuzione della massa grassa viscerale e l'aumento della massa magra.
1)BIG ONE e' un Integratore dietetico di L-AMINOACIDI Essenziali , Cisteina e Tirosina
Unico prodotto con totale assenza di scorie azotate
non dovendo essere digerito e non producendo scorie azotate,è completamente privo di effetti collaterali e non determina nessun sovraccarico funzionale ad alcun organo (Stomaco, Fegato, Rene).
L-LEUCINA 1000 mg L-LISINA 520 mg L-ISOLEUCINA 500 mg L-VALINA 500 mg L-TREONINA 280 mg L-CISTINA 120 mg L-ISTIDINA 120 mg L-FENILALANINA 80 mg L-METIONINA 40 mg L-TIROSINA 24 mg L-TRIPTOFANO 16mg
In futuro vorrei prendere JUICE-RITE FRUTTA E VERDURA - mix di frutta e verdura liofilizzata, visto che frutta non ne mangio MAI!
Volevo sapere quale prodotto sarebbe meno "pericoloso" e più efficace, io vorrei solo eliminare il grasso in eccesso della mia pancia, non pretendo di essere un "david" desidero solo un aiuto visto che 4/5 giorni in piscina sono abbastanza impegnativi ed è difficile introdurre altro sport nella mia vita.
In oltre volevo sapere se questa roba fa male hai testicoli o può influenzare le dimensioni del pene o se potrebbe dare problemi di erezione.
E' vero che l'acqua gassata fa ingrassare? io la bevo sempre.
Concludo col dire che il mio intestino sta bene, vado di corpo 2/3 volte al giorno, faccio aria regolarmente e non ho alcun problema tranne la pancia, questa benedetta pancia.
Mi scuso se ho fatto domande forse un pò bizzarre e Vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
questi integratori sono tanto inutili per chi li usa quanto utili per chi si arricchisce alle spalle di chi ci casca
saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta breve e concisa, un pò mi rattrista sentire certe cose però se questa è la realtà...
Se non risulto troppo insistente vorrei mi rispondesse alle domande poste in seguito:
Il "Clarimax" o il "BigOne" anche se non servono a nulla, possono recare danni all'organismo? Possono compromettere qualcosa a livello sessuale o riproduttivo?
Perchè la frutta e la verdura liofilizzata non serve a nulla se la frutta e la verdura che mangiamo normalmente non è biologica?
Le pongo queste domande perchè da 10 anni circa ho sempre fatto uso (almeno 2 volte all'anno) di piante officinali e integratori naturali, come il polline d'api, l'olio di germe di grano, l'ortica, l'equiseto (guaranà e ginseng solo in caso di vera necessità), e devo dire che mi sono trovato benissimo e mai nessun dottore ha approvato le mie decisioni sul l'uso dei prodotti naturali.Questa estate sono entrato in una brutta depressione, sono stato da 2 psichiatri che mi avevano prescritto il SEREUPIM, grazie alla mia testardagine ho deciso di cavarmela da solo riprendendo lo sport e aiutandomi con dosi elevate di polline d'api e olio di germe di grano, ora sto bene, anzi benissimo e sono certo che se avessi preso quel farmaco sarei diventato un drogato (lo diceva il foglietto illustrativo)
a 21 anni stavo perdendo i capelli (come gli accadde a mio padre a 21 anni), ora ne ho da vendere
in fine mi capita spesso d'estate di lavorare quasi 18 ore (fotografo in 2 matrimoni 1 mattutino e 1 serale) e il ginseng ed il guaranà li preferisco al posto di 5 o 6 caffè.
La prego Dr. Lombardo di scusarmi se risulto insistente e cocciuto ma io seguo il mio istinto che sino ad oggi non mi ha mai tradito però ho bisogno del suo parere riguardo i danni che il Clarimax o il BigOne possono causare al mio organismo.
La Ringrazio anticipatamente