Un problema dovuto all'ernia

salve dottori mi rivolgo a voiper un problema che mi affligge in questo periodo.
e come se avessi difficoltà nel respirare,come se avessi una sensazione che il respiro si bloccasse ....però poi faccio un respiro a pieni polmoni e tutto passa,avverto anche tutta la trachea che brucia specialmente di notte,da premettere che ho fatto la gastroscopia e mi hanno trovato una piccola ernia iatale.la mattina quando mi sveglio è come se avessi il raffreddore con l'esigenza di soffiarmi il naso perchè sento come se avessi dei muchi alla gola e anche per questo deglutisco spesso come se volessi farli scendere giù,a volte durante il giorni ho come un acidità che poi passa da se .
già me capitato altri anni in questo periodo di avere la stessa sensazione di affaticamento nel respirare .mi chiedo se possa essere un problema allergico visto che sono allergica alle graminacee e alla polvere e agli acari,o sia un problema dovuto all'ernia .la sensazione di bruciare alla gola e molto fastidiosa infatti mi fa svegliare durante la notte e quandi dormire male.
sono preoccupatissima chiedo a voi medici di medici italia che siete dei medici fantastici e che mi hanno sempre tranquillizzato in merito a vari consulti ,possa mai essere un tumore hai polmoni...ho 30 anni e in famiglia non ci sono mai stati casi di tumore .ho una paura terribile spero in una vostra risposta al più presto possibile .premetto che quando sto distesa le c ose per quanto riguarda la respirazione vanno meglio tranne il bruciare alla gola...cordiali saluti . ps l'ultima radiografia al torace che ho fatto l'anno scorso sempre in merito a quasto problema non ha riscontrato nulla tutto nella norma .cordiali saluti e a presto.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signorina,
nella richiesta di consulto fa riferimento a diagnosi e referti radiologici già attuati (“..ho fatto la gastroscopia e mi hanno trovato una piccola ernia iatale…sono allergica alle graminacee e alla polvere e agli acari….radiografia al torace che ho fatto l'anno scorso sempre in merito a questo problema non ha riscontrato nulla..”).
Inoltre, prendendo visione delle altre Sue richieste di consulto si evince che vi è altresì uno stato di ansia-stress-depressione che potrebbe indurre eventuali somatizzazioni;
Motivo per cui, vari consulenti del sito le avevano fornito consigli in merito.
https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/15416-un-consiglio-ultimamente-ho-avuto-attacchi.html
https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/15653-un-mio-amico-cardiologo-che-dopo-non-aver-riscontrato-nessuna-patologia-al-cuore-ha-detto-che.html
Ha seguito i consigli ?
Ritengo che la valutazione medica diretta più che le ipotesi diagnostiche attuate per via telematica potranno adeguatamente tranquillizzarla.
Si rivolga tranquillamente al Suo medico di fiducia che ben conosce la Sua anamesi e che , soprattutto, potrà visitarla (ispezione, palpazione, percussione ed auscultazione toracica).
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli