Manifestazioni broncoperibronchitiche

Buongiorno,
vorrei chiarimenti sull'esito dei raggi al torace che ho fatto qualche gg fa.
MANIFESTAZIONI BRONCOPERIBRONCHITICHE ILARI.
NON LESIONI ADDENSANTI A FOCOLAIO IN ATTO.
Sono una ragazza di 31 anni, peso 60 kg per 1.68 di altezza.
Fino a 5 mesi fa fumavo circa un pacchetto di sigarette al giorno. (per circa 12 anni)
Pratico sport, ma il mio lavoro è sedentario.
Ho fatto l'esame per senso di fastidio al petto e fitte improvvise, dolore interno anche nel torace posteriore. Palpitazioni improvvise.
Mi protreste per favore spiegare l'esito dei raggi? Ho appuntamento col mio dottore tra 1 settimana e sono un pò agitata...
Grazie.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, il quadro radiologico è compatibile con una forma bronchitica assolutamente in linea con la sua condizione di neo(ex)fumatrice.
Per il resto non si riscontra nulla.
La sintomatologia riferita "potrebbe" relazionarsi anche con problematiche non necessariamente respiratorie. Ne parli col suo Medico se ritiene che vi possa essere anche un quadro tipo ernia jatale con una esofagite da reflusso da trattare eventualmente. Ci faccia sapere.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
In effetti il 23 giugno dovrò fare la temuta gastroscopia (che ho sempre cercato di evitare, ma che ora è diventata necessaria).
Le farò sapere l'esito dell'esame.
Ancora grazie!!