Mancanza respiro

carissimo dott è da 6 mesi che ho difficolta' respiratorie
praticamente non riescon a fare respiri profondi mi si bloccano a metà!
ho effettuato ecg al cuore spirometria un mese fa e rx torace un mese fa tutt'apposto!
ma allora caro dott come faccio...
anche da sdraita mi si blocca il respiro!!!e talvolta mi sento come un tuffo al cuore come se saòtasse un battito, e a volte tachicardia!
e anche subito aver mangiato talvolta nn respiro
io ho tanta paura dott che puo' essere?
puo' dipendere dal cuore?
sono davvero in apprensione
lei che pensa?
l'unica cosa che mi hanno trovato è un ernia iatale, facendo la gastrioscopia!
che pensa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I disturbi che lei riferisce possononessere tranquillamente messi in rlazione all ernia jatale della quale lei afferma di essere affetta; sia le extrasistoli che la sensazione di affanno fanno parte del quadro Dell ernia jatale, con l aggiunta di molta ansia, come traspare da come scrive.
Si tranquillizzi
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente

salve dottore le scrivo perche' ho effettuato il controllo del sangue sabato. premetto che avverto sintomi di stanchezza muscolare alle gambe e ai polpacci tipo stanchezza e avolte tipo sforzo muascolare..
premetto che da tre settimane sono entrata a lavorare in un centro commerciale e sto tanto in piedi ma nn credo sia questo il pèroblema!
mi sono impaurita perche' ho letto tante cose brutte sull'inalzamento di questo valore, distrofiaq muscolare ,. malattia del cuore del crevello etc...
i valori di riferimento sono 70/150 ed io l'ho a 160.
dottore mi devo impaurire?
no vorrei che fosse tutto collegato con le tachicardie che ho e a volte dispnea!
grazie infinite
bon kavoro

aggiungo che ilmedico mi ha effettuato anche la rm encefalo diretta ed è negativa!
pensa che questo vslore sia segno di danno muscolare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Penso che l esame al quale lei si riferisce sia il CPK, che è un enzima contenuto nelle cellule muscolari e che si innalza , come nel suo caso, per una banale iper uso dei suoi muscoli, legato al suo lavoro. Il CPK aumenta moltissimo se lei facesse una corsa, od anche una banale iniezione intramuscolare.
Si tranquillizzi
Cecchini
www.cecchinicuore.org