Evra e zirtec

Buongiorno,
devo assumere saltuariamente l'antistaminico Zirtec in caso di attacchi allergici da polline. Volevo sapere se questo farmaco può interferire col cerotto anticoncezionale Evra. Intanto vorrei chiederLe se possibile altre due cose: se il lexotan (assunto solo una volta per questioni di ansia da aereo) può interferire sempre col cerotto. In ultimo, sul bugiardino c'è scritto di evitare di toccare la parte adesiva durante l'applicazione. Applicandolo io ho toccato per qualche istante con un dito la parte adesiva mentre rimuovevo la plastica protettiva del secondo lembo di cerotto. Può aver compromesso l'efficacia contraccettiva? La raccomandazione è legata ad un discorso di adesività o proprio di mancata copertura contraccettiva in caso di contatto accidentale? Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione degna di nota fra i suddetti farmaci ed Evra,il "pericolo" di toccare il cerotto è che potrebbe compromettere l'adesività

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Dunque se il cerotto nonostate l'inavvertito contatto è adeso come di consueto non devo preoccuparmi? Ci sono delle pieghette infatti, ma simili a quelle che si formano ad ogni applicazione dopo qualche giorno.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Può stare tranquilla se è ben adeso
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ancora per la sua grande gentilezza.