Evra, becotide e ventolin

Uso il cerotto anticoncezionale Evra, e saltuariamente mi capita di dover utilizzare i farmaci Ventolin e Becotide per inalazione in quanto soffro di leggera asma.
Questi farmaci riducono l'effetto contraccettivo del cerotto Evra? sono a base di cortisone..

Li ho sempre usati con la pillola che prendevo precedentemente (loette), ma ora che ho cambiato metodo vorrei essere certa dell'assenza di interferenze tra i due farmaci che possano comportare una riduzione dell'effetto della pillola...

Grazie dottore!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi