Evra e antibiotico

Gentile dottore,

utilizzo il cerotto contraccettivo evra e lo scorso sabato 25 gennaio ho iniziato ad assumere l'antibiotico veclam, in concomitanza con il terzo cerotto del ciclo. Dovrò proseguire la cura con antibiotico per una settimana, fino a venerdì 31 gennaio.
Ieri ho staccato il cerotto evra, ma ho un dubbio: è corretto limitarsi all'uso dei 3 cerotti, anche se il ciclo di applicazione di evra termina prima della fine della cura antibiotica? avrei dovuto applicare il quarto cerotto? sul bugiardino non c'è scritto nulla in merito, però mi è venuto comunque questo dubbio.
Per quanto tempo non sarò coperta dall'effetto contraccettivo del cerotto?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo, per cui può assumere veclam ed evra tranquillamente

Tommaso Vannucchi