Eutirox in gravidanza

Buonasera sono una ragazza di 33 anni e da poco ho scoperto di essere incinta di quattro settimane.Nel mese di Maggio ho fatto gli esami per la tiroide e questi sono i risultati:TSH 1,59 (0.400-4.00)FT3 2,8 (1.8-4.2)FT4 9,6 (8-19)TIREOGLOBULINA 15,7 (fino a 60).Poi il 6 Ottobre ho eseguito un'ecografia alla tiroide :L'esame ecotomografico evidenzia la tiroide in sede ,di forma conservata e dimensioni aumentate:lobo destro=39x16x15mm lobo sinistro=39x18x16mm.L'ecostruttura ghiandolare risulta finemente disomogenea su tutto l'ambito,con evidenza di lacune ipoecogene intervallate a tralci fibrotici e pattern strutturale riferibile a flogosi(tiroidite).In sede paraistmica destra si osserva la presenza di un'area ovalare ipoecogena, di tipo asse laringo-tracheale non deviato.POi ho eseguito altri esami il 20 Ottobre ANTIC.ANTITIREOGLOBULINA 22,0 (fino a 40)ANTIC.ANTIPEROSSIDASI 562,0 (fino a 35).Il mio endocrinologo ni ha prescritto Eutirox 50gr per i primi 10 giorni poi una compressa intera per tre mesi e poi devi ripetere le analisi .Ora che sono incinta l'Eutirox 50 può farmi male ,devo sospenderla o cos'altro .Grazie cordiali saluti e buonasera
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Va tutto correlato ai valori del TSH, che resta un parametro fondamentale e che dovrebbe rimanere in linea di massima sotto il valorhe di 3.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia