Gravidanza?

Gentile Dottoressa,
Ho un problema che mi assilla. Allora, sono una ragazza di 18 anni e prendo la pillola yasminelle da 5 mesi. Il mese scorso ho dimenticato una compressa nella seconda settimana , ma ho avuto rapporti non protetti solo dopo 5 giorni. Ho chiamato 3 ginecologhe e mi hanno detto che era improbabile che fossi rimasta incinta, e infatti mi è venuto il ciclo nel terzo giorno di sospensione. Era un ciclo abbondante, assolutamente normale. Cosi ho ricominciato il blister questo mese e non ho mai dimenticato nessuna compressa. Adesso però sono alla fine del terzo giorno di sospensione e del ciclo ancora non c'è traccia. Vorrei sapere se c'è una possbilità che io sia incinta.
La prego mi risponda, ho gia avuto un aborto e per me è molto importante saperlo al piu presto!
Grazie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
cara utente,
sono un ginecologo che ha letto la tua richiesta ed anche se ti rivolgi ad una dottoressa , considerata la tua apprensione ti rispondo: non ritengo che tu possa essere incinta se corrisponde al vero la modalita di assunzione della pillola.Pertanto puoi stare tranquilla. Se però fra qualche giorno non ti dovesse arrivare il ciclo, pur convinto della negatività del test, ti consiglio di farlo, non fosse altro per tranquillizzarti.
saluti
dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio immensamente. :)
Ma purtroppo il ciclo ancora non arriva, ho avuto soltanto una minuscola perdita rossa, che è sparita subito. Non so cosa pensare.
è vero inoltre che il ciclo che ho avuto il mese scorso poteva essere un "falso", quindi non attendibile per sapere se sono incinta o no? Io dovrei riprendere la pillola giovedì. La ricomincio anche se il ciclo non è arrivato? Perchè molte ragazze mi hanno detto che per averla presa anche solo 2 ore dopo, il ciclo è saltato anche di dieci giorni. è possibile?
La prego mi risponda.
Grazie mille in anticipo.
Eva.