Test di gravidanza positivo

buonasera allora ieri sera ho effettuato un test di gravidanza poichè avevo un ritardo di 12 giorni ed è risultato positivo...questa mattina per essere più sicura ne ho fatto un'altro il quale anch'esso è risultato positivo.il mio problema è che ho letto sulle istruzioni che il test può dare falsi positivi se ci sono presenti delle cisti ovariche è vero?succede raramente oppure è molto probabile?dovrei essere felice di essere incinta e invece sono preoccupata da ciò...Solo martedì 11 novembre potrò effettuare un'ecografia che ho già prenotato.Secondo voi cosa devo fare?posso stare tranquilla?grazie in anticipo e premetto che non ho molti sintomi della gravidanza a parte gonfiore e dolore del seno dolori al basso ventre tipo premestruali...
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Cara utente è sempre una gioia vedere una così giovane donna avvicinarsi alla maternità. Stia tranquilla se due test le hanno detto che lei è in gravidanza di sicuro lo è. Attenda con serenità il giorno dell'ecografia e si goda questo bel momento. Buon fine settimana.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille incrocio le dita...lo aggiornerò mercoledì buon fine settimana anche a lei.
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore come previsto oggi ho effettuato l'ecografia transvaginale nella quale è stata riscontrata la presenza di camera gestazionale priva di embrione.La data delle ultime mestruazioni è il 25 settembre 2008 è quindi il medico ha costato che la mia gravidanza è alla 6+5 e di seguito mi ha consigliato di rifare l'ecografia tra 14 giorni.Secondo il parere del dottore la mancanza dell'embrione può essere dovuta al fatto che ho cicli molto irregolari e quando invece sono regolari durano all'incira 30/31 giorni.Dopo di che mi sono recata dalla mia dotteressa la quale mi ha rassicurarto dicendo anche lei che può essere dovuto al ciclo irregolare oppure l'embrione era presenta ma forse troppo piccolo per essere visto in ecografia.Lei cosa ne pensa?posso avere delle speranze che l'embrione si formerà?spero di essermi spiegata bene,aspetto una sua risposta al più presto...grazie
[#4]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Sono d'accordo con i colleghi, qdo i cicli sono particolarmente lunghi l'ovulazione avviene più tardi e di conseguenza anche il concepimento e tutto il resto. Attenda il tempo consigliato e ripeta l'ecografia.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno sono ancora qui per chiedervi aiuto...venerdì 14 novembre mi sono accorta di avere delle leggere perdite di sangue ma non rosso vivo ma era tipo rosaceo e non avevo nessuno dolore.Dalla preoccupazione mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno fatto una visita ginecologica e un'altra ecografia transvaginale dove finalmente si è visto l'embrione con il suo battito cardiaco.Il medico mi ha detto che va tutto bene e che quelle perdite non sono nulla.Ma allora da cosa sono dovute?lui ha detto che il 20% delle donne in gravidanza hanno delle perdite ematiche...mi ha anche detto di stare a riposo per una settimana e di tornare al pronto soccorso se le perdite fossero diventate un'emorragia.Cosa significa stare a riposo? e se quelle perdite non sono nulla perchè devo stare a riposo?Posso alzarmi e uscire di casa tranquillamente oppure devo stare a letto?scusatemi ma non voglio perdere il mio bambino sono tanto contenta di portarlo dentro di me...Ah sono alla 7+4 oggi.Grazie attendo una vostra risposta.
[#6]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Ha ragione il collega, spesso all'inizio di una gravidanza si verificano delle perdite ematiche senza significato. Dirle se deve stare a riposo assoluto o se può fare la sua vita normale lo può fare solo il ginecologo che la segue dopo una visita ed un'ecografia.
Cordiali saluti.