Ritardo ciclo...urgente

buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni.
Vi scrivo perchè ho un urgente bisogno di una risposta.
Ho il ritardo del ciclo di 2.5 mesi, l'ultimo l ho avuto a fine agosto, fino a quest ultimo ciclo prendevo la pillola che poi ho deciso di smettere.
Ho avuto rapporti protetti e non ( con il mio fidanzato, ma sempre stando attenti)...Essendomi preoccupata di questo ritardo ho fatto il test con la prima urina del giorno ( 10 giorni fa)..il risultato è stato negativo.
Posso essere incinta???
Attendo vs. riscontro
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il test di gravidanza è risultato negativo,perchè si preoccupa?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi preoccupo perchè non mi sembra molto una cosa normale avere un ritardo di 2.5 mesi..per di piu' avendo avuto anche rapporti non protetti..nonostante stando attenti..ma come sa anche lei...magari alcune volte non si sfugge all'attenzione.
Volevo solo sapere se fosse il caso di rifare il test e se comunque fosse una cosa normale questo ritardo, domani andrò a fare la visita genecologica..e forse avro' informazioni piu' dettagliate.
Ringrazio della vs. disponibilità.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per poter parlare di gravidanza deve almeno dosare le betaHCG,perchè un ritardo mestruale non è sinonimo di gravidanza.