Dopo i rapporti

Gentile medico,
tempo fa avevo scritto per avere chiarimenti su alcune perdite vaginali di colore marroncino-rosso che notavo dopo masturbazioni o rapporti.
Recentemente ho notato che invece dopo ciò ho delle leggere perdite rosse, quindi di sangue. Queste si manifestano subito dopo il rapporto, e poi non si ripresentano più.
Dalla recente visita ginecologiaca non sono emersi problemi, a parte la leggera infiammazione da candida che già era emersa dal pap test, e contro cui la dott.ssa mi ha prescitto delle lavande vaginali.
Tuttavia devo dire che rimango preoccupata ogni volta dopo i rapporti o le masturbazioni, per via di queste "macchiette", che non capisco se dovute o meno all'infiammazione.

saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le hanno parlato di ECTROPION DELLA PORTIO (piaghetta),che se congesta potrebbe sanguinare dopo i rapporti.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma perchè questa piaghetta si manifesta solo ora e non c'era all'inizio della mia attività sessuale? E poi, in che senso "congesta"? Ed è, diciamo, "benigna" oppure può provocare conseguenze negative?

grazie mille.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TRANQUILLA nessun problema è una ipotesi diagnostica,potrai aacertarla con una visita.
E' importante sottolineare che tutte le donne che jniziano l'attività sessuale devono sottoporsi ad una visita ginecologica e PAP-test.
[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie della disponibilità Sua e dei Suoi colleghi nel rispondere ai quesiti e ai dubbi di noi pazienti.
In ogni caso ho iniziato l'attività sessuale da un anno, poco più, e ho già fatto due pap test, due visite ginecologiche, e un'ecografia tranvaginale. Ecco perchè non riesco a capire come possa succedere questa cosa delle perdite se finora tutto è risultato normale.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ho affermato che lei ha sicuramente un ECTROPION,spetterà al collega impostare una serie di indagini per scoprire la causa del sanguinamento(ISTEROSCOPIA,DOSAGGI ormonali ect...)
[#6]
dopo
Utente
Quindi in alternativa, tali pardite possono essere causate da altro? Ho paura che questa cosa possa essere sintomo di un "qualcosa" di negativo.
[#7]
dopo
Utente
Gentile medico,
vorrei porle una nuova questione.
Le mestruazioni mi sono venute l'11 febbraio, il 12 marzo, poi il 7 aprile. Il 21 aprile ero nel periodo dell'ovulazione(me l'ha detto la dott.ssa che mi stava facendo una normale eco pelvica). ho avuto rapporti protetti(ma non si sa mai...)il 24-25-26. Dal 25 avverto dolorini all'ovaia, e sintomi "premestruali", cosa che non mi capita mai perchè prima del ciclo non ho normalmente sintomi(solo un'ora prima che mi inizi la mestrtuazione allora sento qualcosa alla pancia). Il ciclo doveva venirmi il 3-4-5 maggio ma ancora nulla. I dolorini li sento sempre.
Ho letto potrebbe essere lo stress, però lo stress fa variare il gg di inzio di ovulazione o di inizio di mestruazione?
ps:dopo quanto posso fare eventualmente un test?
grazie di cuore
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo stress può ritardare il flusso mestruale.
Un eventuale test ha validità dopo 40-45 gg dal primo giorno dell'ultima mestruazione.
[#9]
dopo
Utente
Grazie,
ora ho un ritardo di 3 giorni e da ieri (ma soprattutto oggi) ho notato perdite bianche (della consistenza di una crema), lievi. Cosa potrebbe essere?
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe essere delle secrezioni vaginali coagulate,dovute al muco cervicale abbondante prodotto dal suo ECTROPION .
[#11]
dopo
Utente
Gentile medico,
purtroppo mi è stato diagnosticato un corpo luteo emorragico di 55mm.
La mia ginecologa ha detto che devo solo attendere le mestruazioni(sono in ritardo di 10 gg),e con quelle il corpo inizierà a ridursi, andando poi via del tutto.

la mia domanda è: dopo le mestruazioni inizierà un "nuovo ciclo", con ovulazione ecc, e via così nei mesi seguenti.La presenza di residui di questo corpo luteo emorragico(la dott.ssa ha detto che non va via del tutto solo con la prima mest)può interferire con la mia fertilità?

grazie
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
La fertilità futura non sarà compromessa.