Il risultato dep pap-test

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, circa 3 settimane fa ho fatto la visita ginecologica come ogni anno.
Mi ha trovato una piaghetta che nn era da bruciare e una colite da stress all'utero. Mi disse che dovevo aspettare il risultato dep pap-test per poter decidere la cura da fare, è risultato negativo.
Solo che la mia dottoressa nn mi ha detto cosa dovrei fare per questa piaghetta e per la colite che ha riscontrato, volevo sapere da Voi se è preoccupante o no?
Un'altra cosa che ho notato quando ho rapporti, accuso dolore a destra delle vescica dipende dalla piaghetta? o dall'arrivo del ciclo?
Grazie, buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il PAP test è negativo,non deve fare assolutamente nulla.
Potrebbe trattarsi di sindrome del colon irritabile.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore le volevo chiedere la cura di ovuli e lavanda può essere fatta solo se prescritta dal ginecologo?
Perchè mi capita speso di avere prurito...?
Un'altra domanda è vero che è preferibile usare come detergente intimo Saugella?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve essere mirata a curare l'ectropion(piaghetta).
In commercio ci sono vari tipi di detergenti intimi.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora ma ho un po' paura x questa piaghetta che mi hanno trovato.
quindi lei mi dice che con la cura che ho effettuato, dovrei aver curato la mia piaghetta?
Ma quando esse si bruciano come dicono molti?
Grazie e buon lavoro
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, volevo sapere perchè quando ho rapporti avverto bruciore un po' doloroso e che comunque mi mette paura.
nn vorrei che con la cura effettuata nn abbia fatto effetto.
cosa posso fare ancora?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I dolori durante i rapporti non sono collegabili all'ectropion(piaghetta)a meno di una infezione del collo uterino(cervicite) e in questi casi deve fare delle colture di TAMPONI CERVICALI per la ricerca della CLAMIDIA,GONOCOCCO E MICOPLASMA.
[#7]
dopo
Utente
Quindi dovrei effettuare un altra visita ginecologica?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si deve accordare con il suo Ginecologo!
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio dottore buon lavoro
[#10]
dopo
Utente
Dottore ma è vero che per sapere se ho qualcosa posso anche fare l'esame delle urine? o è sempre meglio fare il tampone come mi ha detto l mia ginecologa?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'esame delle urine non c'entra.
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio
[#13]
dopo
Utente
dottore ma dopo il ciclo è possibile che le perdite giallastre nn ci siano più? e il tampone lo faccio comunque?
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
VA comunque eseguito.
[#15]
dopo
Utente
va bene la ringrazio
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
AUGURI!!
[#17]
dopo
Utente
Dottore grazie degli auguri.
Dato che nn Le ho fatto quelli di Natale Le auguro Buon anno. La ringrazio nuovamente
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CIAO!!