Sto morendo di paura

Buongiorno,
ho una paura che non mi fa vivere. Il 15 novembre ho fatto petting, ero molto tranquilla ma ora sono assalita dalle paure. Non c'è stato contatto fra i nostri organi genitali però lui mi ha toccata e ora mi sorgono dei dubbi atroci. E se fosse stato sporco di liquido prespermatico? sto morendo di paura. Prima non ci pensavo proprio... Le mestruazioni mi erano iniziate il 5 novembre. Era il secondo mese di sospensione dalla pillola. Il mese prima mi erano venute con 17 giorni di ritardo (prima della pillola sono sempre stata irregolarissima), il 5 novembre appunto, e ora, 15 dicembre non sono ancora arrivate. Ho fatto un test ieri, negativo. Posso tranquillizzarmi? io non vivo più...
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo di poterLa tranquillizzare.
Però...se le Sue reazioni di fronte ad un ritardo mestruale sono queste...beh, allora prenda la pillola senza sospensioni!

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Sono nuovamente qui a fare una domanda. Purtroppo sono nuovamente impaurita. Il 18 dicembre ho fatto un'ecografia dalla mia ginecologa che mi ha escluso la possibilità di una gravidanza. La mia ultima mestruazione è avvenuta il 5 novembre e il "rapporto a rischio" di cui avevo parlato era avvenuto il 15 novembre. Mi chiedo se posso considerare affidabile l'ecografia effettuata in questo momento. Il ciclo continua a non arrivare e la dottoressa ha detto che è dovuto alle "ovaie addormentate".
Vi ringrazio e mi scuso per l'insistenza.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può utilmente eseguire un prelievo per Beta HCG su plasma con metodo quantitativo e sapere immediatamente della presenza o meno di una gravidanza.
In alternativa, un test di Farmacia sulle urine può andare ugualmente bene.