Tosse allergica (abbaiante) e gravidanza ho paura per il mio piccolo

Pregevolissimi dottori
sono una ragazza di 29 anni che da poco ha scoperto di essere in stato interessante sabato 14/11/08 ho fatto l'esame della Beta HCG e ho scoperto che sono alla terza settimana (ultime mestruazioni 13/10/08 ciclo di 33 gg) ma ho un problema ho una tosse che non mi lascia quasi respirare tossisco in continuazione in ospedale mi hanno detto che è tosse abbaiante dovuta ad allergia ma io non ho mai sofferto di allegia in maniera così pesante di solito mi limitavo ad un paio di sternuti ma ora ho paura che questa tosse possa far male al mio bambino sono un tipo abbastanza anzioso non voglio abortire per colpa di questa tosse cosa posso fare Vi prego aiutatemi
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Più che al Ginecologo/Ostetrico, penso sia il caso di farsi visitare, in primis, dal medico di medicina Generale per avere delucidazioni in merito alla tipologia dello stato patologico che sostiene la tosse, che è sintomo e non malattia.
Il passo successivo sarà, eventualmente e sempre dietro consiglio del Curante, quello di rivolgersi ad un Bronco-Pneumologo o ad un Otorinolaringoiatra (a seconda del tratto interessato dal processo patologico) per la terapia del caso, terapia che Le sarà prescritta tenendo in conto della Sua gravidanza.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Pregevolissimo Dr. Ivanoe Santoro
la ringrazio per la solerte risposta datami le comunico che mi sono fatta già visitare dal mio medico di medicina generale ma mi ha confermato quello che mi avevano detto in ospedale ed è stato propro lui a consigliarmi di andare dal ginecologo poichè nei bronchi non ho nulla e la tosse mi viene principalmente a contatto con l'aria freddo il mio principale problema ora è che oltre la tosse da 3 giorni a questa parte mi viene anche l'asma e respiro a fatica e l'unica cura datami è stata quella di tenere sempre una caramella balsamica in bocca, francamente non sò più cosa pensare mi può aiutare, cordiali saluti
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se i bronchi sono liberi, allora credo sia il caso di interpellare un otorinolaringoiatra per la genesi del fenomeno tosse e per la terapia (che sicuramente sarà diversa dal prendere...solo una caramella balsamica).

Cordialmente.