Ritardo e paura di abortire!!!!!

Buonasera!
Ho già avuto modo di usufruire di questo preziosissimo servizio e di tastare la disponibilità e la professionalità dei medici che vi lavorano.
Arrivo al dunque:SONO TERRORIZZATA.
Ho un ritardo di due giorni:ultimo ciclo il 27 febbraio.
Eseguirò il test fra un paio di giorni ma al momento mi spaventano dei dolori che avverto al basso ventre accompagnati talvolta da bruciore di stomaco e un paio di volte ho sentito delle fitte lancinanti durate pochi secondi.
Ho paura che si ripeta l'esperienza più brutta della mia vita:l'aborto spontaneo.Ho perso il mio primo bambino alla nona settimane ad agosto 2008 e ora ho il terrore che riaccada. Posso in qualche modo "arginare i rischi"?
Svolgo un lavoro di ufficio,solo di mattina e uso la macchina per compiere qualche km.
Il 25 marzo ho visto una piccolissima macchia marrone sugli slip poi nulla (ma anche ad agosto fu così...)
Cosa mi consigliate?
Ringrazio per la cortese attenzione
Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
per prima cosa cerchi di accertare la gravidanza: esegua un prelievo per il dosaggio delle beta HCG in un laboratorio dove consegnino la risposta in giornata o in alternativa un semplice test sulle urine. Se il test fosse positivo consulti il suo ginecologo, che le saprà dare consigli e informazioni. Si tranquillizzi e conduca una vita normale ; non ci sono motivi per cui lei debba ripetere la brutta esperienza vissuta.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissima Dottoressa,
La ringrazio per la celerità e la cortesia con cui mi ha risposto.
Ma di questi doloretti che mi dice?Se fosse in atto una gravidanza sarebbero pericolosi?
UN'altra cosa: posso continuare a lavare i piatti e pulire i servizi?Inoltre, a causa di una dolorosa congiuntivite ho assunto per tutta la settimana scorsa il tobradex: cosa comporterebbe???
Mi scusi per la domanda banale e stupida ma l'aborto di agosto mi ha profondamente segnata, forse perchè assolutamente inaspettato e senza alcun sintomo..era la mia prima gravidanza..
RingraziandoLa,
Distinti saluti
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
faccia la sua vita normalmente, svolga le attività quotidiane che è abituata a svolgere nulla di tutto ciò può interferire con un eventuale impianto precoce.
Non credo che i "doloretti" abbiano nessun significato , così come i farmaci assunti.
Stia tranquilla, non ha motivo di preoccuparsi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottoressa.
Domani farò il test e,se mi permette,Le farò sapere.
Ancora oggi ho avuto qualche lieve disturbo al basso ventre e "bruciore" all'altezza dell'ombelico..Minacce d'aborto????!!!
Distinti saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
...mi scusi...ma ho appena notato sugli slip delle macchioline gialle: cosa sono???inoltre, avverto la sensazione di "bagnato", come di "perdite".
mi scusi se Le sembro "un'invasata", ma sono terrorizzata all'idea di un nuovo aborto..
Distinti saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dottoressa,
con immensa gioia e angoscia Le annuncio che sono incinta!!ho appena eseguito il test acquistato in farmacia...
questi doloretti sono minacce d'aborto?e le macchioline gialle sugli slip?avverto come la sensazione di "perdite"...
giovedì faròle analisi e quanto prima andrò dal medico..ma nel frattempo???!!
Distinti saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
...Dottoressa ho paura di questi dolori al basso ventre..possono essere riconducibili a minacce d'aborto??
avverto la sensazione di "bagnato" e ho dolori alle ovaie e al basso ventre...che devo fare dottoressa?
mi aiuti,sono preoccupata!
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,
ho appena ritirato i valori delle beta: 795.ultimo ciclo il 27 febbraio.
Non è un pò pochino?Quando le ho viste mi è venuto un colpo...
Tra l'altro, oggi ho delle fitte in vagine...
sono angosciata....
[#9]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
lei mi sembra eccessivamente ansiosa. Si rivolga ad un ginecologo che le dia fiducia in modo da sentirsi seguita.
Dopo la sua visita sarà sicuramente più tranquilla.
Le auguro una gravidanza serena.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dottoressa,
oggi ho effettuato la prima eco: sono di 5W e 6D;il medico ha rilevato il sacco vitellino e l'embrione;siamo anche riusciti a "sentire",seppure in maniera lieve, il battito.Mi ha detto che è normale a questo punto non registrarlo in maniera costante e cadenzata.
Le riporto i dati segnalati dall'eco:diametro 10,3 e CRL mm2,5.
Sto assumendo una compressa di fertifol 400.
Domani ripeterò le beta.
Al momento il dottore non mi ha prescritto il riposo assoluto, sebbene ad agosto abbia abortito.
Che ne pensa gentile Dottoressa?
Dopo la brutta esperienza vissuta, mi tranquillizza conoscere più pareri esperti.
Distinti saluti
[#11]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
come le ho già scritto un aborto è un evento comune nella vita di una donna, e non condizione l'esito delle gravidanza successive.
Mi sembra che lei sia molto preoccupata, ma si rilassi. Una gravidanza non è una malattia e il riposo , a volte, fà più male che bene. Conduca le sua attività regolarmente, senza affaticarsi eccessivamente, la aiuterà a superare le sue comprensibili ansie.
Un cordiale saluto
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dottoressa,
ieri,10/04, ho eseguito nuovamente il dosaggio delle beta:9.500.
Sarei a 5W e 6D e giovedì 2/04 le mie beta erano a 795.
Ho avuto l'ultimo ciclo il 27 febbraio.
Purtroppo con grande angoscia ieri ho riscontrato sugli slip una macchiolina marrone che mi ha ricondotto nell'ansia: cosa può essere Dottoressa?
Distinti saluti e grazie per la cortese attenzione
Buona Pasqua
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dottoressa,
La disturbo in un giorno festivo perchè sono molto spaventata:stanotte mi sono svegliata nel cuore della notte con dolori alla bassa schiena accompagnati da un dolore alla coscia destra (mi "tirava")..credo di aver fatto qualche movimento brusco ed involontario nel sonno ma il mio problema è che la paura mi ha completamente offuscata che non mi sono resa conto se avevo dolori anche alla pancia..mi sembrava di no ma non ne sono sicura..cosa può essere stato dottore?
devo correre in ospedale?preciso che non ho avuto alcuna perdita.Ora ho solo mal di schiena.
Grazie se vorrà rispondermi
Distinti saluti
[#14]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara Signora,
nulla dei disturbi che lei descrive mi sembrano preoccupanti. Cerchi di rilassarsi, di godersi la gravidanza e non viva in questa perenne angoscia.
Un caro saluto
[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dottoressa,
come vorrei riuscire a seguire i Suoi preziosi consigli!
mi riesce molto difficile...
infatti sono di nuovo qui a disturbarLa per riferirLe di una fitta molto forte nella parte destra fino all'nguine..sono corsa in bagno per vedere se ci fossero perdite e non le ho rilevate per ora.
Purtroppo sono talmente in panico che non riesco mai a capire se sono dolori da assestamento dell'utero o qualcosa di + pericoloso...
ho fissato un nuovo appuntamento dal medico per venerdì 17.
Dopo la paura di domenica notte quando mi sono svegliata con forti dolori alla schiena e fastidio alla pancia sono stata bene fino alla fitta di cui sopra...
so che i dolori simil mestruali sono normali in questa fase ma come li riconosco??questa fitta non mi sembrava proprio un dolore da ciclo...devo andare in ospedale secondo Lei?
Grazie mille
Distinti saluti
[#16]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
purtroppo anche stanotte non sono stata bene...mi hanno svegliato dei forti dolori localizzati fra la pancia e lo stomaco.
Non mi sembravano dolori simili a quelli mestruali ed erano abbastanza forti da avermi svegliata;lei parla di "piccoli dolori":a me non sono stati tanto lievi(mi hanno svegliata!).Stamane poi dopo aver defecato e dopo aver vomitato del liquido giallo mi sento meglio.Sono i dolori alla pancia che mi preoccupano,più di quelli allo stomaco!E'vero:giovedì 9 dall'eco non mersero problemi ma se fossero sopraggiunti?!
Dopo la paura di domenica notte quando mi sono svegliata con forti dolori alla schiena e fastidio alla pancia sono stata bene fino alla fitta di ieri nel pomeriggio (di cui Le dò notizia nella precedente mail)...
so che i dolori simil mestruali sono normali in questa fase ma come li riconosco??questa fitta non mi sembrava proprio un dolore da ciclo...e anche stanotte credevo...devo andare in ospedale secondo Lei?
Posso stare tranquilla?Attendo comunque il 17 per la nuova eco?
Grazie mille